CPPC DI LECCO

 

ISTITUTO CAPOFILA

Istituto Tecnico Statale “Francesco Viganò” di Merate.

REFERENTI

La Responsabile del CPPC della Provincia di Lecco è la prof.ssa. Maria Grazia Rota.

 

 

OBIETTIVI

L’ISS “F. VIGANO’ “ di Merate, nel mese di maggio 2020, è stato designato dall’USR Lombardia scuola polo della provincia di Lecco del progetto  “La protezione civile incontra la scuola – La rete regionale dei Centri di Promozione della Protezione Civile (CPPC) per il biennio 2020-2021 (l.r. 16/2004, art. 4)”  per la diffusione della cultura della protezione civile in tutte le scuole della Lombardia.

ISTITUTI DELLA RETE

  1. I.I.S. Greppi di Monticello Brianza
  2. I.I.S. “G. Parini” di Lecco
  3. I.C. ” Rita Levi Montalcini” di Missaglia
  4. I.C. di Olgiate Molgora
  5. I.C. di Merate
  6. I.C.S. ” Don Piero Poinitinger ”  di La Valletta Brianza
  7. I.C. di Casatenovo

EVENTI FORMATIVI FUTURI

  • dal 18/03 al 27/03 corso formazione docenti scuola infanzia/primaria e secondaria di primo grado e si terrà c/o l’I.C. di Casatenovo (LC) e coinvolgerà 38 corsisti

  • dal 15/04 al 24/04 corso formazione docenti scuola secondaria di secondo grado e si terrà c/o l’ISS F.VIGANO’ di Merate (LC) e coinvolgerà 27 corsisti.

  • aprile 2021 c/o l’ISS A. Greppi di Monticello Brianza – 43 futuri volontari

ATTIVITA’

La rete dei CPPC è stata creata sulla base di una convenzione tra Regione Lombardia e USR Lombardia che ha come oggetto le seguenti attività:

  • agevolare l’interazione tra il mondo della Scuola e quello della Protezione civile, così come definito nel progetto “La protezione civile incontra la scuola – la rete regionale dei centri di promozione della protezione civile (CPPC) ha per il biennio 2020 –2021”, nonché organizzare iniziative di comunicazione, con l’obiettivo di diffondere conoscenze e saperi in materia di Protezione civile;

  • avviare a livello regionale quanto promosso a livello nazionale sia con la legge 92/2019 sia con il protocollo di intesa MIUR – Dipartimento della protezione civile “Cultura è……Protezione civile” secondo le linee di indirizzo nazionali, provvedendo a formare una figura di sistema per ogni CPPC che avrà il compito di formare, a sua volta, i docenti della provincia di riferimento.

Per ulteriori informazioni inerenti le nostre attività puoi consultare la pagina sul sito della scuola capofila.
Sei un istituto di questa provincia? Vuoi entrare nella rete e partecipare alle attività di promozione della Protezione Civile?
Contattaci!

relax al campo tenda
pulizia alveo torrente
come allestire un campo
5 E foto di gruppo
Immagine
previous arrow
next arrow
relax al campo tenda
pulizia alveo torrente
come allestire un campo
5 E foto di gruppo
Immagine
previous arrow
next arrow