CPPC DI CINISELLO BALSAMO

ISTITUTO CAPOFILA Istituto Tecnico Industriale Statale “Cartesio” REFERENTI Il Responsabile del CPPC della Provincia di MI – Cinisello è la prof.

Istituto Tecnico Industriale Statale “Cartesio

Il Responsabile del CPPC della Provincia di MI – Cinisello è la prof.ssa Nadia Collia.

L’ITIS CARTESIO è centro di promozione della protezione civile per il NORD MILANO sin dall’anno 2016. Con il progetto “Cresciamo sicuri – Contact center per la sicurezza sul territorio” ha realizzato numerosi eventi ed attività didattico – formative con la partecipazione degli studenti e dei docenti delle scuole e la collaborazione degli enti locali ed associazioni di volontari di P.C. che hanno aderito alla rete di scopo.

1. IIS MONTALE DI CINISELLO BALSAMO
  2. LICEO GIULIO CASIRAGHI DI CINISELLO BALSAMO
  3. IC FERMI DI CUSANO MILANINO
  4. l’IIS De Nicola di Sesto

Il CPPC svolge attività formative e pratiche, attraverso metodologie partecipative e laboratoriali, finalizzate a promuovere fra i giovani l’adozione di comportamenti consapevoli, di misure di autoprotezione e di buone pratiche da adottare sugli scenari di rischio.

1. Città Metropolitana di Milano
  2. Comune di Cinisello Balsamo
  3. Parco Nord Milano
  4. Ordine dei geologi della Lombardia
  5. ANA Gruppo Milano
  6. 2^ RGTP ANA Nord Milano
  7. GOR Paderno Dugnano
  8. GCPC Bussero
  9. AVS OSLJ Unità cinofila di soccorso Milano
  10. GCVPCS Segrate
VIDEO GIRATO IN OCCASIONE DELLA SETTIMANA DELLA PROTEZIONE CIVILE 2020

Per ulteriori informazioni inerenti le nostre attività puoi consultare la pagina sul sito della scuola capofila. Sei un istituto di questa provincia? Vuoi entrare nella rete e partecipare alle attività di promozione della Protezione Civile? Contattaci!