CPPC DI MONZA E BRIANZA

ISTITUTO CAPOFILA Istituto Istruzione Superiore “Mosè Bianchi” REFERENTI Il Responsabile del CPPC della Provincia di Monza e Brianza è il Dirigente Scolastico: Dott.

Istituto Istruzione Superiore “Mosè Bianchi

Il Responsabile del CPPC della Provincia di Monza e Brianza è il Dirigente Scolastico: Dott.ssa Annalisa Silvestri.

Affiancato al responsabile il referente è il prof. Giuseppe Righini.

• effettuare formazione agli studenti e docenti della rete;

• ampliare le conoscenze sull’importanza delle attività della p.c. in ambito territoriale e scolastico nonchè nelle emergenze della vita quotidiana agendo su comportamenti virtuosi e corretti.

• Liceo Modigliani di Giussano
  • Liceo Zucchi di Monza
  • LS Frisi di Monza
  • ITI Hensemberger di Monza
  • IIS Mapelli di Monza
  • IIS Leonardo da Vinci di Carate Brianza
  • IC Koinè di Monza
  • IC Anna Frank di Monza
  • IC Giovanni XXIII di Nova Milanese
  • IC De Pisis di Brugherio

Le attività effettuate sul territorio con la collaborazione della protezione civile comunale e provinciale sono stati: campi base, percorsi dei torrenti e/o fiumi, apprendimenti delle tecniche della pc.
In collaborazione con il settore protezione civile del Comune di Monza, a seguito dell’acquisto di n° 80 brandine da campo, è possibile approntare uno spazio dedicato per eventuali “sfollati” in emergenza che possano pernottare presso la palestra dell’istituto e utilizzare la mensa e bar scolastici per il ristoro. La disponibilità è allargata a tutta la rete previa organizzazione logistica adeguata.

• Comune di Monza – Settore Protezione Civile
  • Provincia di Monza – Settore Protezione Civile

RISULTATI

I risultati sono stati in funzione delle disponibilità economiche ed umane (studenti, docenti).

• Partecipazione alla campagna nazionale “Io non rischio

• Formazione attraverso momenti importanti di collaborazione con i settori protezione civile della Provincia di Monza e del Comune di Monza.

Per ulteriori informazioni inerenti le nostre attività puoi consultare la pagina sul sito della scuola capofila. Sei un istituto di questa provincia? Vuoi entrare nella rete e partecipare alle attività di promozione della Protezione Civile? Contattaci!