PC usr_lombardia

CENTRI DI PROMOZIONE DELLA PROTEZIONE CIVILE DELLA LOMBARDIA

Materiali

Dai uno sguardo Regione Lombardia ha creato allertaLOM, l’app delle allerte di Protezione Civile per smartphone e tablet, che permette di essere sempre aggiornati sullo stato di allerta del proprio territorio.

Dai uno sguardo

allerta LOM

Regione Lombardia ha creato allertaLOM, l’app delle allerte di Protezione Civile per smartphone e tablet, che permette di essere sempre aggiornati sullo stato di allerta del proprio territorio. AllertaLOM fornisce una visione dinamica su mappa delle previsioni e delle allerte, mostra l’evoluzione degli effetti al suolo su un arco di 36 ore e permette di personalizzare la ricezione delle notifiche di emissione di un’allerta sul Comune e sul rischio di interesse.

Clicca qui

la protezione civile in italia

Il volume “La Protezione civile in Italia”, predisposto dal Dipartimento della Protezione civile in accordo con il MI, nasce a seguito dell’approvazione della legge 92 del 2019 che introduce tra le discipline di insegnamento l’Educazione civica, nell’ambito della quale si parlerà anche di protezione civile.

lezioni sul rischio sismico

La collaborazione tra Regione Lombardia e Fondazione Eucentre prevede l’erogazione di una formazione a distanza specifica sulla sismica e sul rischio sismico, rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

formazione a distanza

Per favorire la diffusione della cultura di protezione civile, Regione Lombardia, in collaborazione con Fondazione Politecnico di Milano, ha sviluppato la prima piattaforma per la formazione a distanza. Il corso si rivolge sia ai nuovi volontari di protezione civile, sia ai cittadini

Materiali video

Allertamento Lares