PC usr_lombardia

Ultimi eventi | Eventi

CPPC VARESE INCONTRO CABINA DI REGIA

Liceo Ferraris Varese via Sorrisole 6, VARESE

Convocazione incontro “Cabina di Regia” della Rete Provinciale dei Centri di Promozione della Protezione Civile – Varese – giovedì, 29 febbraio 2024, ore 15 in presenza.

Campagna Io non rischio scuola 2023/2024

Io non rischio scuola 2023/2024 - attività di sperimentazione peer education: in gruppetti di due/tre alunni delle scuole secondarie secondo grado gli Ambasciatori entrano nelle classi delle scuole primarie si presentano, e avviano l ’ attività programmata di divulgazione della cultura di Protezione Civile attraverso giochi di conoscenza, lavori di gruppo e giochi di ruolo.

CPPC Varese e PCTO: Protezione civile & tutela dei beni culturali

Varese via Sorrisole 6, VARESE

Realizzazione di un percorso relativo al ruolo della Protezione civile nella salvaguardia dei beni culturali non solo in situazioni di emergenza. Il  corso si è svolto presso il liceo Scientifico "G. Ferraris" , scuola capofila del CPPC di Varese in collaborazione con il Comune di Varese, l'Ufficio Scolastico territoriale e i volontari di Lomazzo. Il corso è stato proposto  a due classi terze per un totale di 46 studenti.