• Questo evento è passato.

CPPC Como: Rischio idrogeologico

22 Aprile 2021 ore 8:00 - 17:00

COMO

Secondo incontro, rivolto alle classi prime, seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado aderenti alla rete.

L’attività sarà così articolata:

·  incontro con il dott. in geologia Matteo Piran sul tema dei rischi naturali con particolare riferimento al rischio idrogeologico sul territorio comasco: alluvioni, esondazioni, frane (durata un’ora).

·  incontro con una volontaria della colonna mobile di Protezione Civile provinciale, Simona Turconi, sulla gestione dei rischi antropici, in particolare l’inquinamento ambientale.

Terzo incontro, rivolto alle classi terze e quarte delle scuole secondarie di secondo grado aderenti alla rete, dal titolo “Il rischio idrogeologico: prevenzione, monitoraggio e gestione dei fenomeni naturali (frane, esondazioni, alluvioni).

Data:
22 Aprile 2021